Lasagne gorgonzola e radicchio: perfetta per le grandi occasioni
Le lasagne gorgonzola e radicchio sono un primo piatto talmente squisito e raffinato da essere perfetto per festeggiare ricorrenze speciali, anche il Natale.
Lasagne gorgonzola e radicchio: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Ci farà fare un figurone sulla tavola imbandita per il cenone della Vigilia o per il pranzo in famiglia.
Pubblicità
Tra l’altro, possiamo anche prepararle in anticipo, ricorrendo alle sfoglie di lasagne fresche: faremo in un baleno. Il fatto di poterle infornare all’ultimo momento è molto vantaggioso, perché ci permette di alleggerire il carico di lavoro e ci solleva in parte dallo stress eccessivo di questi giorni un po’ frenetici.
Spariranno alla velocità della luce, perché sono deliziose, cremose, invitanti e appaganti. Ma se dovessero avanzare, possiamo conservarle per un massimo di 2 giorni in un contenitore ermetico, riposto in frigorifero.
Sono un primo vegetariano, non vegano per la presenza di uova e latticini, e ci consentono di variare la dieta e sperimentare nuovi accostamenti di sapori.
Pubblicità
Proviamo a cucinarle insieme!
Lasagne gorgonzola e radicchio: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
250 gr di lasagne fresche260 gr di gorgonzola dolce1 radicchio1 scalogno80 gr di parmigiano reggiano grattugiatoq.b. di olio evoq.b. di sale300 gr di besciamella:300 ml di latte30 gr di burro30 gr di farinaq.b. di saleq.b. di noce
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/lasagne-gorgonzola-e-radicchio-perfetta-per-le-grandi-occasioni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER