Lasagne di verza: le preparo senza la sfoglia, sono filanti e saporite
Le lasagne di verza sono un piatto interamente vegetariano, leggero e digeribile e io le preparo senza le sfoglie all’uovo. Al posto loro, infatti, utilizzo direttamente le foglie di cavolo!
Dovete assolutamente provarle, perché sono davvero saporite. Sarà che a me, questo ortaggio piace moltissimo. Ovviamente, sappiamo tutte quanto sia benefico per la nostra salute: sali minerali, vitamine, carotenoidi utili per la vista e la pelle… consumiamone a iosa!
Con questa ricetta sarà facile convincere tutti all’assaggio… vi accorgerete presto che se ne innamoreranno!
A renderle filanti all’inverosimile, collaborano i formaggi: parmigiano come se piovesse, o pecorino per un sapore più deciso, e poi una buona quantità di scamorza, oppure un formaggio a vostra scelta. Possiamo anche approfittare degli avanzi in frigorifero, per reinventarli in questo piatto goloso!
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Lasagne di verza: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
550 g di verza (1 circa)500 ml di latte50 g di farina 0050 g di burro100 g di parmigiano grattugiato140 g di scamorza1 cipollaq.b. di olio extra vergine d’olivaq.b. di sale e pepeIl procedimento
In una casseruola capiente, portiamo a bollore 2 litri di acqua leggermente salata.
Nel mentre, laviamo le foglie di cavolo con cura. A ebollizione raggiunta, lessiamole
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/lasagne-di-verza-le-preparo-senza-la-sfoglia-sono-filanti-e-saporite/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER