Lasagne ai funghi: filano che è un piacere!
Le lasagne ai funghi, in bianco, senza pomodoro, ma con tanta besciamella, filano che è un piacere!
Lasagne ai funghi: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Sono un primo nutriente e invitante, perfetto in questo periodo autunnale anche come comfort food per ovviare alla malinconia delle giornate uggiose.
Pubblicità
Delicato e saporito, è piuttosto semplice da realizzarlo, soprattutto se utilizziamo pasta fresca per lasagne del banco frigo del supermercato. Non serve sbollentarla prima e velocizza i tempi di preparazione.
Sono molto pratiche, anche perché possiamo assemblare le nostre lasagne anche in anticipo e cuocerle all’ultimo momento.
Una volta pronte, si conservano per due giorni al massimo in frigorifero.
Pubblicità
Mettiamoci all’opera insieme!
Lasagne ai funghi: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
250 gr di lasagne all’uovo fresche900 gr di funghi misti a scelta300 gr di mozzarella50 gr di parmigiano grattugiato2 spicchi di aglio1 gambo di prezzemolo, qualche fogliolina per guarnireolio extravergine di olivasale fino500 ml di besciamella:500 ml di latte50 gr di farina 0050 gr di burroq.b. di saleq.b. di pepe.
Con queste dosi otterremo 6 porzioni.
Il procedimento
Prima di tutto prepariamo la besciamella. In un pentolino, facciamo fondere il burro, poi incorporiamo la farina e tostiamola per realizzare il classico roux. A questo punto, versiamo il latte e facciamo addensare a fiamma dolcissima,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/lasagne-ai-funghi-filano-che-e-un-piacere/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER