L’aquila calva golosa: la storia di un salvataggio insolito

Un'aquila calva salvata in Missouri per eccesso di cibo, non ferite. Dopo il recupero, rilasciata con successo. Aneddoti su uccelli 'troppo grassi' per volare.
L'articolo L’aquila calva golosa: la storia di un salvataggio insolito sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un’altra aquila calva che, a differenza dell’eroe tragico della nostra storia, è chiaramente al peso ottimale per volare. (Julia_Simon/Shutterstock.com)

La prossima volta che ti trovi in una situazione imbarazzante, pensa a questo: almeno non sei un uccello selvatico che ha dovuto essere salvato solo per scoprire che non era ferito, ma semplicemente sazio. Questo aneddoto potrebbe sembrare fuori tema, ma è la premessa perfetta per raccontarti la storia di un’aquila calva salvata di recente in Missouri.

L’aquila è stata soccorsa vicino al confine del Wilson’s Creek National Battlefield, il luogo della prima grande battaglia della guerra civile ad ovest del Mississippi. Un simbolo iconico dell’America, l’aquila calva è stata trovata in condizioni precarie, incapace di volare a causa del suo eccessivo peso.

Preoccupati per la sua salute, degli osservatori l’hanno portata per un trattamento veterinario, convinti che avesse un’ala rotta. Tuttavia, gli esami non hanno rivelato alcun danno fisico, ma hanno mostrato che l’aquila aveva mangiato abbondantemente un procione, tanto da renderla incapace di alzarsi in volo.

Le aquile calve preferiscono il pesce come principale fonte di cibo, ma sono


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/31/laquila-calva-golosa-la-storia-di-un-salvataggio-insolito-0091541


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.