L’Antitrust rivendica l’indagine su Chiara Ferragni per il caso Balocco, l’accusa sulla finta beneficenza: «Perché è partita la multa»

Nella relazione annuale del Garante dei consumatori, il presidente Roberto Rustichelli ripercorre l'indagine e spiega i motivi che hanno portato alla sanzione L'articolo L’Antitrust rivendica l’indagine su Chiara Ferragni per il caso Balocco, l’accusa sulla finta beneficenza: «Perché è partita la multa» proviene da Open.

La multa dell’Antitrust contro Chiara Ferragni e Balocco è stata citata come uno dei successi dell’ultimo anni di attività dal Garante dei consumatori. Nella relazione annuale al Parlamento, il presidente dell’Antitrust Roberto Rustichelli rivendica la decisione di sanzionare l’influencer e l’azienda lo scorso dicembre e ribadisce i motivi che hanno spinto l’ente: «Il comportamento dei consumatori – spiega Rustichelli – può essere indebitamente pregiudicato da una comunicazione fondata su una ambigua commistione tra sponsorizzazione e iniziative di beneficenza, inducendoli a credere, contrariamente al vero, di contribuire all’iniziativa benefica attraverso l’acquisto del prodotto». Su quella sanzione, Balocco, Fenice e TBS Crew hanno deciso di fare ricorso al Tar.

Il potere degli influencer sulle scelte dei consumatori

Rustichelli spiega come convivere sui social


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/17/antitrust-relazione-annuale-perche-multa-vs-chiara-ferragni-balocco/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.