25 Giugno 2026

L’annuncio della ministra Roccella: «Trovati i fondi per i centri estivi, 60 milioni dal ministero per il piano»

La ministra a Il Messaggero: «Nel 2023 avevamo già aumentato a 60 milioni i fondi a disposizione dei Comuni, nel 2024 li confermiamo con risorse del nostro ministero» L'articolo L’annuncio della ministra Roccella: «Trovati i fondi per i centri estivi, 60 milioni dal ministero per il piano» proviene da Open.
21 Aprile 2024
eugenia roccella fenix scaled.jpeg

Un piano per finanziare i centri estivi per aiutare i ragazzi e loro genitori, durante la pausa estiva dalle scuole. E poi potenziamento dei centri per la famiglia, monitoraggio della decontribuzione rosa o l’assegno unico. Eugenia Roccella, ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità, assicura a Il Messaggero che «l’attenzione verso le famiglie resta e sarà anche in futuro irrinunciabile». «Sappiamo che per le mamme e i papà che lavorano, l’estate è uno dei momenti più critici. Hanno bisogno di soluzioni organizzative, e per aiutarli anche quest’anno finanzieremo i centri estivi. Nel 2023 avevamo già aumentato a 60 milioni i fondi a disposizione dei Comuni, nel 2024 li confermiamo con risorse del nostro ministero. È una delle