Lampedusa, trovato il cadavere di una donna: era probabilmente parte di un gruppo di migranti naufragati

Il ritrovamento è avvenuto presso gli scogli di punta Alaimo. Due gruppi di migranti sono naufragati nei pressi di Lampedusa il 23 marzo. Leggi tutto Lampedusa, trovato il cadavere di una donna: era probabilmente parte di un gruppo di migranti naufragati su Notizie.it.

A punta Alaimo, Lampedusa, il cadavere di una donna è stato recuperato dopo esser stato avvistato vicino agli scogli nella tarda mattinata di martedì 28 marzo 2023.

Sia la Guardia costiera che i Vigili del fuoco hanno avuto diverse difficoltà ad avvicinarsi al corpo, ripescato dal mare solamente il giorno successivo all’avvistamento, in quanto si trovava nei pressi di una piccola insenatura. Per tutta la notte un presidio è rimasto fisso sul luogo per illuminare il tratto di costa.

Dall’inizio dell’anno, sono 450 i morti nel Mediterraneo centrale. Nello stesso periodo del 2022, ce n’erano stati circa 130 in meno.

La donna era probabilmente tra i migranti naufragati a Lampedusa il 23 marzo

La donna faceva probabilmente parte di uno dei due gruppi naufragati nella zona Sar maltese giovedì 23 marzo.

La Guardia costiera ha recuperato in totale otto corpi riconducibili ai due naufragi. Quattro di essi saranno trasferiti con un traghetto a Porto Empedocle, per essere poi portati a Montevago e sepolti nel cimitero del piccolo comune in provincia di Agrigento, come stabilito dalla prefettura.

Si attende l’autorizzazione al


Leggi tutto: https://www.notizie.it/lampedusa-trovato-il-cadavere-di-una-donna-in-mare-era-probabilmente-parte-di-un-gruppo-di-migranti-naufragati/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.