
L’alcol aumenta il rischio di sviluppare 6 tipologie di tumori, arriva la conferma
L’American Association for Cancer Research (AACR) ha pubblicato il suo rapporto 2024 sui progressi del cancro, evidenziando un forte legame tra il consumo di alcol e sei tipi di cancro, poiché i tassi di alcuni di questi tumori sono in aumento tra i giovani adulti. Secondo l’AACR, il 40% di tutti i tumori sono associati...
Secondo una recente ricerca il consumo di alcol aumenterebbe il rischio di sviluppare diversi tipi di tumori anche nei più giovani.
©Royaltystockphoto/123rf
L’American Association for Cancer Research (AACR) ha pubblicato il suo rapporto 2024 sui progressi del cancro, evidenziando un forte legame tra il consumo di alcol e sei tipi di cancro, poiché i tassi di alcuni di questi tumori sono in aumento tra i giovani adulti.
Secondo l’AACR, il 40% di tutti i tumori sono associati a fattori di rischio modificabili, tra cui il consumo eccessivo di alcol, l’uso di tabacco, l’inattività fisica e una dieta malsana.
Riducendo il consumo di alcol, le persone possono ridurre le possibilità di sviluppare alcuni tumori.
Sulla base di questa ricerca, secondo il rapporto AACR, le persone che riducono il consumo di alcol o smettono completamente di berlo possono ridurre il rischio di sviluppare tumori legati all’alcol dell’8%, e il rischio di tutti i tumori del 4%.
Ma quali tumori sono collegati al consumo di alcol?
Il consumo eccessivo di alcol aumenta il rischio di sei diversi tipi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



