Lady Diana «era innamorata pazza di George Michael»

Lady Diana «era innamorata pazza di George Michael»vanityfair.it

A oltre cinque anni dalla morte di George Michael, scomparso il 25 dicembre 2016, si riaccendono i riflettori sulla vita del cantante, in particolar modo sulla presunta relazione con Lady Diana. Storia antica, che ogni tanto balza di nuovo agli onori delle cronache. Questa volta è un libro di James Gavin a riportarla a galla, una biografia dal titolo George Michael: A Life, che uscirà il 7 luglio. George e Diana, scrive l’autore, «erano molto affezionati l’uno all’altra». Ma per Diana l’amicizia si trasformò ben presto in qualcosa di più.

Sul finire degli anni Ottanta, quando con Carlo era già ai ferri corti, Diana chiamava George a casa «a qualsiasi ora», lo invitava «spesso a pranzo a Kensington Palace», e in sua presenza si comportava come «una ragazzina isterica». Il cantante all’epoca non aveva ancora fatto coming out, ma i pettegolezzi sulla sua omosessualità giravano da tempo. Alla principessa qualche voce doveva essere arrivata, se è vero che una volta disse: «Non è un peccato che non gli piacciano le signore?». Lei ad ogni modo restò ferma nella definizione pubblica che aveva dato del cantante: gorgeous, bellissimo. A cui seguì il ringraziamento di George: «Thank you, ma’am – tu sei favolosa». Il legame tra i due si rafforzò quando Michael partecipò al primo concerto organizzato da Diana per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro l’Aids.

w 320

Lady Diana e George Michael al World Aids Day Concert nel 1993

Princess Diana Archive/Getty Images

«Passavano tanto tempo insieme e si raccontavano segreti», continua Gavin. «Si telefonavano tra un meeting e l’altro per scambiarsi consigli, uscivano per andare a teatro o a un concerto, e lui la chiamava My darling». A un certo punto George si accorse che Diana si era presa una cotta per lui e, per proteggerla, cercò di tenerla a distanza. Ciononostante la loro amicizia fu spezzata solo dalla morte della principessa nel 1997. L’anno dopo, in una famosa intervista alla Cnn, Michael disse senza troppi giri di parole che Diana era «attratta da lui».

 

Lady Diana «era innamorata pazza di George Michael»

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.