L’adattamento persona-comunità influisce sulla felicità e sul benessere, secondo uno studio

Uno studio rivela che l'adattamento persona-comunità ha un impatto significativo sulla felicità, il benessere e il successo personale. Le persone che si adattano ai 'tipi' di comunità mostrano livelli più elevati di istruzione, salute e benessere. L'articolo L’adattamento persona-comunità influisce sulla felicità e sul benessere, secondo uno studio sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio rivela che l’adattamento persona-comunità ha un impatto significativo sulla felicità, il benessere e il successo personale. Le persone che si adattano ai ‘tipi’ di comunità mostrano livelli più elevati di istruzione, salute e benessere.

Le comunità hanno un tipo di personalità? In tal caso, quale pensi sia la tua e ti senti di adattarti ad essa? (Rawpixel.com/Shutterstock.com)

Siamo consapevoli che la suddivisione geografica basata su linee ideologiche è in aumento negli Stati Uniti, ma le regioni e gli stati differiscono anche per personalità? E, in tal caso, coloro che si “adattano” a questi “tipi” di comunità sperimentano anche determinati benefici? Un nuovo studio suggerisce che potrebbe essere così.

Il professor Kevin Lanning della Florida Atlantic University e i suoi colleghi hanno utilizzato dati provenienti dalla Valutazione della personalità di apertura sintetica per indagare l’impatto che l’adattamento persona-comunità – un concetto importante nella psicologia della personalità, sociale e geografica – ha sull’istruzione, la salute e il benessere.

Nel corso del loro lavoro, il team ha cercato di valutare l’”adattamento” utilizzando un metodo tradizionale noto come “analisi


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/15/ladattamento-persona-comunita-influisce-sulla-felicita-e-sul-benessere-secondo-uno-studio-0080186


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.