L’acqua del Canal Grande di Venezia diventa verde fosforescente

Indagini di polizia e 115 per capire se sia stato un raid ambientalista: l'acqua del Canal Grande a Venezia diventa verde Leggi tutto L’acqua del Canal Grande di Venezia diventa verde fosforescente su Notizie.it.

Il pensiero è andato subito a qualche raid ambientalista ma non ci sono state rivendicazioni: l’acqua del Canal Grande di Venezia diventa verde fosforescente, con una grande ed intensa macchia fluo. L’episodio si è verificato nel bel mezzo della Vogalonga ed è stata convocata una riunione urgente dal Prefetto. Ad un certo punto, secondo i media, la superficie della laguna si è tinta di un verde fosforescente.

L’acqua del Canal Grande di Venezia diventa verde

Molto stupore fra turisti e cittadini stamattina domenica 28 maggio a Venezia. Non ci sono elementi per risalire all’origine di quel viraggio ma da quanto si apprende “non è escluso che si tratti di una performance artistica o di una azione degli ambientalisti“. Sulla vicenda indagano intanto la polizia ed i vigili del fuoco. Gli operatori del 115 hanno effettuato un prelievo per analizzare l’acqua e cosa contiene assieme ai tecnici dell’Arpav.

Il summit convocato dal Prefetto Michele di Bari

E mentre si tiene la Vogalonga, regata non competitiva che percorre anche il Canale Grande, il Prefetto di Venezia, Michele di Bari, è entrato


Leggi tutto: https://www.notizie.it/l-acqua-del-canal-grande-di-venezia-diventa-verde-fosforescente/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.