«L’abbraccio mortale di una tigre di carta»: così Conte litiga con Schlein e sbatte Renzi fuori dal Campo Largo

Il leader M5s chiude a Italia Viva e manda un segnale alla segretaria Pd: «La questione Renzi si sta rivelando distruttiva. Rischia di diventare un argomento di grande implosione» L'articolo «L’abbraccio mortale di una tigre di carta»: così Conte litiga con Schlein e sbatte Renzi fuori dal Campo Largo proviene da Open.

Tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico non è ancora divorzio. Ma «è evidente che c’è un problema». Che si chiama Matteo Renzi. Mentre il Campo Largo va in frantumi in Liguria, Giuseppe Conte parla con il Corriere della Sera e chiude all’alleanza con Italia Viva: «Se vogliamo costruire un progetto unitario serio, bisogna anche assumere un atteggiamento costruttivo e di rispetto verso gli alleati», dice l’Avvocato del Popolo nel colloquio con Monica Guerzoni. Elly Schlein «ha di fatto restituito centralità politica a Renzi, che è un fattore divisivo e ha sempre voluto distruggere il M5S. E questo, senza neppure prendersi la briga di avvertirmi e avere un serio confronto politico con me e gli altri alleati».

Conte, Renzi e Schlein


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/28/giuseppe-conte-matteo-renzi-tigre-carta-schlein/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.