La Vita Segreta delle Neanderthal Femmine

Scopri il mistero delle Neanderthal femmine: dalla maturità precoce alla nascita assistita, un viaggio nel passato attraverso le scoperte scientifiche. L'articolo La Vita Segreta delle Neanderthal Femmine sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri il mistero delle Neanderthal femmine: dalla maturità precoce alla nascita assistita, un viaggio nel passato attraverso le scoperte scientifiche.

Dall’analisi del DNA e dei fossili, gli scienziati possono costruire un’immagine di come fossero le loro vite. (Gorodenkoff/Shutterstock.com)

Se qualcuno ti dice “Neanderthal”, cosa ti viene in mente per primo? Se ti viene in mente un’immagine di una persona “cavemen”-esca, non sarebbe affatto sorprendente. Una rapida ricerca di immagini mostra principalmente Neanderthal maschi – ma cosa possiamo dire delle femmine della specie? Cosa sappiamo di loro e di come vivevano?

Lasciare casa?

Con ricerche limitate in questo campo, è difficile sapere molto sugli anni giovanili di una Neanderthal femmina. Tuttavia, per quanto riguarda il passaggio all’età adulta, ci sono alcuni indizi.

Ad esempio, c’è una mutazione dei Neanderthal presente in alcuni esseri umani oggi che si pensa causi il ciclo mestruale o il periodo. Questo suggerisce che le Neanderthal femmine potrebbero aver iniziato il ciclo mestruale e raggiunto la maturità (almeno dal punto di vista riproduttivo) a un’età più precoce rispetto a quanto si vede tipicamente negli


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/20/la-vita-segreta-delle-neanderthal-femmine-0080498


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.