La verità sulla carne cruda per gli occhi neri

L'articolo esplora l'origine del trattamento con carne cruda per gli occhi neri, svelando la sua inefficacia e i rischi per la salute. Gli esperti raccomandano impacchi freddi puliti per ridurre il gonfiore. L'articolo La verità sulla carne cruda per gli occhi neri sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’articolo esplora l’origine del trattamento con carne cruda per gli occhi neri, svelando la sua inefficacia e i rischi per la salute. Gli esperti raccomandano impacchi freddi puliti per ridurre il gonfiore.

La sua espressione dice davvero tutto. (Alexandr Macovetchi/Shutterstock.com)

Secondo Benjamin Franklin, nella vita nulla è sicuro tranne la morte, le tasse e i personaggi televisivi che credono che la carne cruda sia la soluzione per un occhio nero. Questo cliché, presente non solo nei cartoni animati, si ritrova in diversi film e programmi televisivi. Ma da dove proviene questa idea e ha effettivamente un effetto benefico? Spoiler: no, non funziona.

Esistono varie teorie sul motivo per cui l’applicazione di una bistecca sull’occhio nero sia diventata così diffusa tra gli sceneggiatori. Una spiegazione plausibile è che la carne possa agire come un impacco freddo comodo e flessibile. In passato, prima dell’avvento dei congelatori domestici, la carne fredda poteva essere utilizzata per evitare di consumare il ghiaccio destinato alla conservazione degli alimenti.

Alcuni testi medici dell’antico Egitto suggeriscono che la pratica di utilizzare carne cruda per fermare il


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/26/la-verita-sulla-carne-cruda-per-gli-occhi-neri-0084441


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.