La variante JN.1 di COVID-19 diventa la più diffusa negli Stati Uniti e nel mondo

La variante JN.1 di COVID-19, discendente di Omicron, è diventata la variante più diffusa negli Stati Uniti e nel mondo, rappresentando l'86% dei casi di COVID-19 negli Stati Uniti. L'articolo La variante JN.1 di COVID-19 diventa la più diffusa negli Stati Uniti e nel mondo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La variante JN.1 di COVID-19, discendente di Omicron, è diventata la variante più diffusa negli Stati Uniti e nel mondo, rappresentando l’86% dei casi di COVID-19 negli Stati Uniti.

JN.1 è un discendente della variante Omicron “Pirola”. (CROCOTHERY/Shutterstock.com)

Una nuova variante di COVID-19, JN.1, ha ottenuto il titolo di variante più diffusa del virus negli Stati Uniti e nel mondo, secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC).

“JN.1 rimane la variante di SARS-CoV-2 più diffusa negli Stati Uniti e nel mondo”, afferma il loro ultimo rapporto. Infatti, al 20 gennaio, la variante rappresenta quasi l’86 percento di tutti i casi di COVID-19 negli Stati Uniti, secondo gli ultimi dati CDC.

Il ceppo altamente mutato è un discendente di Omicron – nello specifico la variante “Pirola”, BA.2.86 – ed è stato prima rilevata negli Stati Uniti a settembre. Alla fine di ottobre, era responsabile di meno dello 0,1 percento dei virus SARS-CoV-2, ma è aumentato costantemente da allora.

“Molto probabilmente, se contrai il COVID in questo momento, stai contrattando questa particolare variante mutata”, ha detto Eyal


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/27/la-variante-jn-1-di-covid-19-diventa-la-piu-diffusa-negli-stati-uniti-e-nel-mondo-0078848


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.