La tuta spaziale di Playtex: un successo sorprendente

Scopri come Playtex, famoso per la produzione di biancheria intima, ha creato una tuta spaziale che ha superato la concorrenza per la missione Apollo sulla Luna. L'articolo La tuta spaziale di Playtex: un successo sorprendente sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri come Playtex, famoso per la produzione di biancheria intima, ha creato una tuta spaziale che ha superato la concorrenza per la missione Apollo sulla Luna.

Neil Armstrong era un grande fan della tuta che lo manteneva in vita. (NASA)

Quando Neil Armstrong diventò la prima persona a camminare sulla Luna, lo fece indossando una tuta prodotta da Playtex, un marchio famoso per la produzione di biancheria intima.

Entrare nello spazio o sulla Luna richiede un guardaroba resistente. Senza una tuta ermetica, la pressione intorno a te diventerebbe così bassa che i fluidi all’interno del tuo corpo inizierebbero a bollire a temperature inferiori alla tua temperatura corporea, formando bolle di gas all’interno di te.

Secondo il Bioastronautics Data Book della NASA, dopo 9-11 secondi si perderebbe coscienza. Seguirebbero la paralisi, le convulsioni generalizzate e nuovamente la paralisi.

Durante questo periodo, si formerebbe rapidamente vapore acqueo nei tessuti molli e in misura minore nel sangue venoso. Questo causerebbe un notevole gonfiore del corpo, forse fino al doppio del suo volume normale, a meno che non


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/10/la-tuta-spaziale-di-playtex-un-successo-sorprendente-0077706


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.