La tragica fine della coppia maledetta di Pompei

La scoperta di due scheletri a Pompei rivela la storia di una donna con tesori e un giovane uomo intrappolati dall'eruzione del Vesuvio.
L'articolo La tragica fine della coppia maledetta di Pompei sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La scoperta di due scheletri a Pompei rivela la storia di una donna con tesori e un giovane uomo intrappolati dall’eruzione del Vesuvio.

Una delle vittime visse leggermente più a lungo dell’altra. (Parco Archeologico di Pompei)

La scoperta di due scheletri nel sito antico di Pompei ha permesso ai ricercatori di ricostruire gli ultimi momenti di panico di coloro che perirono durante l’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Identificati come un giovane uomo e una donna di mezza età, la coppia maledetta sembra essere rimasta intrappolata in una stanza in cui cercavano rifugio, prima di essere annientati da una corrente veloce di gas vulcanici infuocati.

Accanto al cadavere della donna, gli archeologi hanno scoperto un tesoro di oggetti preziosi tra cui orecchini e una collezione di monete, suggerendo che la donna potesse aver fatto un tentativo disperato di recuperare i suoi beni più preziosi nella speranza di salvarli dal disastro imminente.

Alla fine, è riuscita solo a portare la sua ricchezza materiale con sé nell’aldilà.

La coppia è stata scoperta durante gli scavi di un isolato di Pompei


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/13/la-tragica-fine-della-coppia-maledetta-di-pompei-2-0090308


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.