La torta ai frutti di bosco: sofficissima e golosa!

Cosa bisogna fare per questa piccola delizia? Poco, molto poco…  realizzare l’impasto allo yogurt, e versarci dentro i frutti di bosco e il gioco è fatto! Che siano freschi o surgelati il risultato non cambia. Sforneremo un dolce che si scioglie in bocca, dal profumo intenso e invitante tanto da non poterne non gustare una […] L'articolo La torta ai frutti di bosco: sofficissima e golosa! proviene da Pane e Mortadella.

Cosa bisogna fare per questa piccola delizia? Poco, molto poco…  realizzare l’impasto allo yogurt, e versarci dentro i frutti di bosco e il gioco è fatto! Che siano freschi o surgelati il risultato non cambia. Sforneremo un dolce che si scioglie in bocca, dal profumo intenso e invitante tanto da non poterne non gustare una fetta.

10 minuti per impastare, 35 per cuocere e la nostra torta sarà pronta, piacerà a grandi e piccini, golosa quanto basta per raccogliere l’entusiasmo di tutti! Siamo pronti per rimboccarci le maniche e pasticciare?

Per la versione light sostituiamo lo zucchero con la stevia e avremo una torta con solo 160 kcal.

Pubblicità

Bene! Vi lascio gli ingredienti ed il procedimento.

La torta ai frutti di bosco: soffice e golosa, se la fai con la stevia ha solo 160 kcal.

Pubblicità

Per questa ricetta ci occorrerà:

farina 00, 230 grammifrumina, 20 grammiyogurt bianco, 150 grammizucchero, 150 g di zucchero oppure 75 grammi di steviaburro fuso freddo, 75 grammifrutti di bosco, 400 guova, 2estratto di vaniglia, 1cucchiaino, oppure una fialetta di aroma a vaniglialievito, 8 g

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate uno stampo a cerniera da 20 centimetri di diametro imburrate e infarinate, oppure rivestite con carta forno.

Rompiamo le uova in una ciotola,


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/la-torta-ai-frutti-di-bosco-sofficissima-e-golosa-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.