La torta 1 minuto: il dolce più veloce del mondo

La torta 1 minuto è una ricetta di famiglia, nata da un suggerimento di mia cugina. Quando mia figlia era piccolissima non ero ancora molto esperta in cucina, ma volevo preparare un dolce con le mie mani, senza aiuti, senza cercare ricette complicate. Ai piccoli piace il cioccolato e per il suo primo compleanno cercavo […] L'articolo La torta 1 minuto: il dolce più veloce del mondo proviene da Pane e Mortadella.

La torta 1 minuto è una ricetta di famiglia, nata da un suggerimento di mia cugina.

Quando mia figlia era piccolissima non ero ancora molto esperta in cucina, ma volevo preparare un dolce con le mie mani, senza aiuti, senza cercare ricette complicate. Ai piccoli piace il cioccolato e per il suo primo compleanno cercavo un’ispirazione. Tutto mi sembrava quasi impossibile da realizzare con le mie poche conoscenze in materia. Un giorno chiacchierando con mia cugina, le esprimo i miei pensieri, e lei prontamente mi allunga un elenco di ingredienti, con tanto di grammatura e mi dice di versare tutto nel robot da cucina, impastare, infornare e godermi il successo.

Quella era la torta più richiesta dalle sue bambine per ogni ricorrenza. In men che non si dica è diventata quella delle feste di Greta, la mia piccina! E non piace solo a lei, la adora anche il suo fratellino Giovanni! Allora che aspettate? Provatela anche voi! Farete felici tutti in famiglia!

Pubblicità

La torta 1 minuto: ingredienti e preparazione

Per questa torta servono:

Pubblicità

farina setacciata, 130 gburro ammorbidito, 130 gzucchero, 250 gcacao amaro, 75 guova, 3 interelievito per dolci, 1 cucchiaio colmo, sciolto in due dita di latte

Per prepararla in un minuto, cronometro alla mano,


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/la-torta-1-minuto-il-dolce-piu-veloce-del-mondo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.