La Terra e le nostre costruzioni sono visibili alle civiltà aliene avanzate?

Un nuovo studio esplora se le civiltà aliene potrebbero rilevare le nostre strutture complesse e artificiali sulla Terra. L'articolo La Terra e le nostre costruzioni sono visibili alle civiltà aliene avanzate? sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un nuovo studio esplora se le civiltà aliene potrebbero rilevare le nostre strutture complesse e artificiali sulla Terra.

La Terra e la Luna da 64 milioni di chilometri (40 milioni di miglia) di distanza. (NASA Goddard/University of Arizona/Lockheed Martin)

Un nuovo studio ha cercato di rispondere alla domanda se la Terra e le nostre costruzioni artificiali siano visibili alle civiltà aliene avanzate che cercano anche loro vita.

La ricerca di vita aliena, come avviene attualmente sulla Terra, è piuttosto elegante nella sua semplicità. Oltre a cercare segnali potenziali inviati nello spazio deliberatamente o involontariamente da civiltà aliene, scansioniamo le stelle per piccole diminuzioni di luce che suggeriscono che un esopianeta abbia bloccato la nostra vista della sua luce.

Una volta individuato un esopianeta, possiamo analizzare fattori come la posizione del pianeta nel suo sistema solare per capire se si trova in una zona abitabile. I gas presenti nelle atmosfere dei pianeti bloccano specifiche lunghezze d’onda della luce, il che significa che se misuriamo gli spettri, possiamo avere un’idea della composizione chimica del pianeta, cercando


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/11/la-terra-e-le-nostre-costruzioni-sono-visibili-alle-civilta-aliene-avanzate-0077798


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.