La Teoria della Relatività Ristretta di Einstein

La teoria della relatività ristretta, elaborata da Albert Einstein nel 1905, rappresenta uno dei lavori più significativi mai prodotti nel settore della fisica. Questa teoria illustra come la velocità incida sulla massa, il tempo e lo spazio. Essa comprende un metodo per stabilire la velocità della luce come punto di riferimento per il rapporto tra […] The post La Teoria della Relatività Ristretta di Einstein appeared first on Ufo e Alieni.

Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn

La teoria della relatività ristretta, elaborata da Albert Einstein nel 1905, rappresenta uno dei lavori più significativi mai prodotti nel settore della fisica. Questa teoria illustra come la velocità incida sulla massa, il tempo e lo spazio. Essa comprende un metodo per stabilire la velocità della luce come punto di riferimento per il rapporto tra energia e materia: piccole quantità di massa (m) possono essere convertite in enormi quantità di energia (E), come espresso dall’equazione iconica E = mc^2.

La relatività ristretta è applicabile a “casi particolari” e viene utilizzata principalmente quando si affrontano grandi quantità di energia, velocità straordinarie e distanze cosmiche, il tutto senza l’intervento della gravità. Einstein ha introdotto ufficialmente la gravità nelle sue teorie nel 1915, con la pubblicazione del suo lavoro sulla relatività generale.

Quando un oggetto si avvicina alla velocità della luce, la sua massa tende all’infinito e di conseguenza anche l’energia necessaria per spostarlo. Questo implica che sia impossibile per qualsiasi tipo di materia superare la velocità della luce. Tale limite cosmico di velocità stimola


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/teoria-relativita-ristretta-einstein/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.