La strada del vino in Alsazia: ecco il suo itinerario

Oggi vi portiamo alla scoperta della “Route des Vins”, la celebre strada del vino dell’Alsazia, un itinerario lungo ben 120 km che… L'articolo La strada del vino in Alsazia: ecco il suo itinerario proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi portiamo alla scoperta della “Route des Vins”, la celebre strada del vino dell’Alsazia, un itinerario lungo ben 120 km che attraversa i più bei vigneti e borghi della regione. Pronti a scoprire questo fantastico percorso eno-gastronomico in Alsazia? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.

Tour per scoprire i vini alsaziani

La prima tappa del nostro tour della “strada del vino dell’Alsazia” non può che essere Colmar, dove vi consigliamo di sostare prima di recarvi alla scoperta dei piccoli borghi dell’Alsazia. Per visitare tutti i paesini della “Route des Vins” vi occorre almeno una settimana di tempo, se invece avete solo un weekend vi consigliamo di segnarvi le informazioni che seguono e che si basa sulla nostra personale esperienza da esperti viaggiatori in giro per il mondo.

strada del vino- wineandfoodtour.it

Il tour consente di scoprire le terre dove vengono prodotti i vini alsaziani più famosi del mondo ossia Sylvaner, Muscat, Rislieng, Pinot Nero e Gewurztraminer.

Il viaggio da Colmar prosegue in direzione Kaysersberg, un piccolo centro molto tranquillo ma davvero bello da visitare a piedi. Una bella passeggiata


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/la-strada-del-vino-in-alsazia-ecco-il-suo-itinerario/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.