La storia di Pietro Sonnessa, che grazie al make-up ha la sua rivincita contro il bullismo

Pietro ha la passione per il make-up dalla prima adolescenza e andando contro i pregiudizi riesce a fondarci la sa professione. Il suo percorso è stato raccontato in un documentario che si intitola Gianduaia

Il make-up a volte fa miracoli. E non solo perché trasforma i visi e fa sentire più belli. Ma anche perché può rappresentare una strada per prendersi una rivincita sociale. È quello che è accaduto a Pietro Sonnessa e la sua storia è diventata un documentario dal titolo Gianduia. Il video è nato dalla collaborazione tra  SAE, l’Accademia dei creative media che, per i corsi in Produzione Audio e Produzione Video rilascia titoli di diploma accademico di primo livello, e MBA, una scuola di make-up – la MBA Academy – di Torino.

Il protagonista è un ragazzo di 19 anni che studia per realizzare il suo sogno. Pietro ha la passione per il make-up dalla prima adolescenza e andando contro i pregiudizi riesce a fondarci la sua professione.

Pietro inizia su TikTok con l’account @pietro.sonnessa dove condivide video in cui sperimenta con varie palette e trend, un luogo virtuale dove emerge la sua personalità vivace, ironica e spigliata. Il suo profilo in pochi mesi guadagna oltre 45k followers e più di 1,4 milioni di «Mi piace».

TikTok content

This content can also be viewed


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/la-storia-di-pietro-sonnessa-gay-make-up-rivincita-contro-il-bullismo


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.