La storia di Massimiliano, espulso dal Regno Unito nonostante un permesso per restare: «Mi hanno trattato come un delinquente»

Il 27enne italiano è stato rispedito in Italia con il primo volo, anche se sostiene che i suoi documenti affermano che può viaggiare in UK dopo Brexit L'articolo La storia di Massimiliano, espulso dal Regno Unito nonostante un permesso per restare: «Mi hanno trattato come un delinquente» proviene da Open.

«Currently in London» si legge nella bio del profilo Instagram di Massimiliano Melargo. Descrizione non esattamente accurata, dato che il 27enne italiano è stato impedito di entrare nel Regno Unito dall’aeroporto di Londra Gatwick da parte della polizia di frontiera, nonostante il giovane sia in possesso di un documento che stabilisce esplicitamente il suo diritto a entrare e uscire dal Paese dopo la Brexit. Melargo racconta di essere stato detenuto durante la notte, separato dalla sua compagna – ucraina – e imbarcato sul primo volo per Venezia. Un’operazione che secondo gli avvocati del bar manager italiano va contro gli accordi siglati tra Regno Unito ed Unione Europea dopo l’uscita del paese britannico dal blocco. «Non mi sento per niente bene.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/08/massimiliano-melargo-espulso-regno-unito-brexit-pass-ministero/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.