La storia della pasticceria dall’antichità ai giorni nostri

I dolci sono davvero molto gustosi e la maggior parte delle persone non può proprio farne a meno, anche se contengono molti… L'articolo La storia della pasticceria dall’antichità ai giorni nostri proviene da Wine and Food Tour.

I dolci sono davvero molto gustosi e la maggior parte delle persone non può proprio farne a meno, anche se contengono molti zuccheri. Dopo un pranzo o una cena, solitamente si gusta un pezzettino di dolce. Ma non solo: i dolci vengono consumati anche come spuntino o come sostituti dei pasti principali. Insomma, un po’ di dolce ci sta sempre bene durante la giornata. Ma conoscete la storia e le origini della pasticceria? 

Le fonti storiche della pasticceria sono poche ma tuttavia si può ricostruire, ugualmente, la storia dall’antichità ai giorni nostri. Questo topic fu trattato con più cura e maggiore interesse all’inizio dell’anno 1200 (in poi). Vediamo un po’ l’evoluzione che hanno subito i dolci durante i secoli, a partire dall’epoca greca e romana.

L’arte culinaria della pasticceria

La pasticceria è una delle arti culinarie, composta da due gruppi, ovvero la pasticceria salata e quella dolce. Nel primo gruppo è compreso l’ambito della panificazione e nel secondo la confetteria e la gelateria. I migliori pasticceri di tutto il mondo sono dei veri e propri artisti che, a partire dagli ingredienti dolci e


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/la-storia-della-pasticceria-dallantichita-ai-giorni-nostri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.