La sterzata di Salvini su «Macron guerrafondaio», così prova a correggere il tiro: «Non ce l’ho con lui. Io sovranista, non è una parolaccia»
La correzione del leader leghista, dopo l'attacco al presidente francese sull'ipotesi di inviare truppe Nato in Ucraina
L'articolo La sterzata di Salvini su «Macron guerrafondaio», così prova a correggere il tiro: «Non ce l’ho con lui. Io sovranista, non è una parolaccia» proviene da Open.
Aveva definito Emmanuel Macron «un guerrafondaio» e un «pericolo per l’Ue». Ora, il ministro dei Trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, corregge il tiro, precisando di non avercela con il presidente francese. Ma «un’Europa che parla di mandare i suoi soldati al massacro fuori dai confini è contro i principi della Comunità europea quando dovremmo lavorare per difenderci dai terroristi islamici», ha sottolineato il ministro del governo Meloni alla scuola di formazione politica della Lega a Roma, riferendosi alle dichiarazioni di Macron di voler inviare truppe occidentali per aiutare l’esercito ucraino. Durante il suo intervento di ieri alla convention sovranista «The Wind of change», Salvini – dopo aver ringraziato Marine Le Pen, intervenuta in videocollegamento per dichiarargli il suo
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/24/salvini-vs-macron-sterzata-sovranista/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER