La Squadra mobile incontra i ragazzi del Paolo Savi per parlare di violenza di genere, consumo di stupefacenti e alcol

L'attività formativa è stata organizzata dalla Questura di Viterbo d'intesa con la dirigente dell'istituto Paolo Savi

Nella giornata di ieri, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Paolo Savi” di Viterbo, si è svolto il primo di un ciclo di incontri di educazione alla legalità e prevenzione delle dipendenze organizzati d’intesa tra la Questura di Viterbo e la Dirigente Scolastica Paola Bugiotti

Gli eventi formativi, tenuti da Emanuele Vaccaro Dirigente della Squadra Mobile unitamente ad alcuni collaboratori del suo Ufficio, si svolgono nell’Aula Magna dell’edificio scolastico e interessano a rotazione tutte le classi dell’istituto.

Gli argomenti trattati sono principalmente la violenza di genere e la prevenzione delle dipendenze con particolare riferimento all’uso di sostanze stupefacenti, temi questi che toccano da vicino i giovani studenti.

L’attività formativa è ritenuta molto importante dalla Polizia di Stato in quanto una buona educazione alla legalità è uno degli strumenti più efficaci per prevenire la diffusione di alcuni fenomeni illegali o, quantomeno, eticamente censurabili.

In tal senso la Questura di Viterbo continuerà ad essere presente nelle scuole di ogni ordine e grado per istruire i ragazzi su alcuni pericoli della moderna società che rischiano di coinvolgerli direttamente.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/la-polizia-incontra-gli-studenti-del-paolo-savi-11-novembre-2022.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.