La Spada Laser nello Spazio: Tra Realtà e Fantascienza

La spada laser di Star Wars viaggia nello spazio durante la missione STS-120, unendo realtà e fantascienza. Gli astronauti contrabbandano oggetti speciali nello spazio, creando un legame unico tra la Terra e le stelle. L'articolo La Spada Laser nello Spazio: Tra Realtà e Fantascienza sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La spada laser di Star Wars viaggia nello spazio durante la missione STS-120, unendo realtà e fantascienza. Gli astronauti contrabbandano oggetti speciali nello spazio, creando un legame unico tra la Terra e le stelle.

Non la spada laser effettiva, anche se quella di Luke era (per lo più) verde. (siiixth/Shutterstock.com)

Un tempo, in una galassia lontana, lontana – beh, in realtà era piuttosto vicina in termini galattici – George Lucas ebbe l’idea di un’arma epica dell’era spaziale. La chiamò “spada laser” e la conferì solo ai suoi eroi più nobili – o ai suoi più temibili cattivi.

Trent’anni dopo, abbiamo avuto la prova conclusiva che le spade laser esistevano davvero nell’universo. Come lo sapevamo? Perché l’abbiamo messa lì durante una missione nel 2007.

“Penso che sia un collegamento interessante perché combina due temi spaziali contemporaneamente”, disse Jim Reilly, un astronauta della NASA ora in pensione e veterano di tre missioni e otto passeggiate spaziali, al momento

“C’è una sorta di sottile linea tra la fantascienza e la realtà per quanto riguarda ciò che facciamo”, ha detto, “ed


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/18/la-spada-laser-nello-spazio-tra-realta-e-fantascienza-0080390


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.