La Sonda Solare Parker: Viaggio Straordinario Intorno al Sole

La sonda solare Parker della NASA ha compiuto un viaggio straordinario attraverso la corona solare, raggiungendo velocità record e studiando fenomeni solari unici.
L'articolo La Sonda Solare Parker: Viaggio Straordinario Intorno al Sole sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La sonda solare Parker della NASA ha compiuto un viaggio straordinario attraverso la corona solare, raggiungendo velocità record e studiando fenomeni solari unici.

Un’immagine dell’artista della sonda Parker Solar Probe che si avvicina al sole. (NASA)

L’oggetto più veloce mai realizzato dall’umanità è la sonda solare Parker della NASA. Quest’astronave ha compiuto un viaggio straordinario attraverso la corona solare, l’atmosfera superiore del Sole, arrivando a soli 6,5 milioni di chilometri (4 milioni di miglia) dalla sua superficie. Il suo primo storico sorvolo del Sole è avvenuto nel 2021, ma ha raggiunto la massima velocità durante il 17° passaggio ravvicinato attorno alla nostra stella nel 2023, registrando 635.266 chilometri (394.736 miglia) all’ora.

Per dare un’idea delle sue incredibili velocità, basti pensare che a quella velocità ci vorrebbero meno di quattro minuti per viaggiare alla distanza dell’equatore terrestre. Si potrebbe raggiungere la Luna dalla Terra in poco più di 36 minuti, o da New York a Los Angeles in poco più di 22 secondi.

La sonda solare Parker raggiunge queste velocità straordinarie grazie a una combinazione di tecnologia ingegneristica e


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/07/20/la-sonda-solare-parker-viaggio-straordinario-intorno-al-sole-0088533


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.