La sonda Parker si avvicina al Sole e batte tutti i record

E’ la sonda che più si è avvicinata alla nostra stella. La sonda Parker Solar della NASA ha raggiunto nuovamente il punto di massimo avvicinamento al Sole, dopo il flyby del luglio scorso. Quella di mercoledì (27) è stata la 17esima volta che la so si trovava a soli 7,2 milioni di chilometri dalla fotosfera, […] L'articolo La sonda Parker si avvicina al Sole e batte tutti i record sembra essere il primo su Scienze Notizie.

E’ la sonda che più si è avvicinata alla nostra stella.

La sonda Parker Solar della NASA ha raggiunto nuovamente il punto di massimo avvicinamento al Sole, dopo il flyby del luglio scorso. Quella di mercoledì (27) è stata la 17esima volta che la so si trovava a soli 7,2 milioni di chilometri dalla fotosfera, ovvero la superficie del Sole. Con questo passaggio, la navicella spaziale ha superato i livelli stabiliti nei suoi voli precedenti. Per raggiungere il Sole, Parker ha sorvolato Venere alla fine di agosto, ottenendo la spinta gravitazionale sufficiente per aggiustare la sua traiettoria e avvicinarsi alla nostra stella. L’avvicinamento è avvenuto alle 20:28, ora di Brasilia, mentre si muoveva a 635,266 chilometri orari, battendo il record della velocità più alta mai raggiunta.

A record-breaker at its finest.

Breaking two records at once, Parker Solar Probe has made its closest and fastest pass by the Sun yet. On Sept. 27, it flew only 4.5 million miles from our dynamic star, traveling at 394,736 miles per hour.

Learn more: https://t.co/du9vHwZNC0 pic.twitter.com/JB5vLUC0gL

— NASA Sun & Space (@NASASun) September


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/02/la-sonda-parker-si-avvicina-al-sole-e-batte-tutti-i-record-5873674


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.