La smart home di Vimar entra in Hinnovation: si parte dalla presa multipla intelligente che monitora i consumi elettrici

Date:

Share:

Con la sua gamma di articoli per la smart home, Vimar è entrata a far parte della vendita e distribuzione di Hinnovation.it. Vimar è la storica azienda di Marostica fondata nel 1945 che concepisce, progetta e realizza prodotti elettrici ed elettronici nel nord-est dell’Italia.

Vimar ha da tempo fatto confluire la sua esperienza in soluzioni per la domotica e la casa smart, tra cui sono compresi impianti domotici strutturati e dispositivi intelligenti che possono adattarsi a tutte le abitazioni senza la necessità di realizzare opere murarie.

Tra i vari dispositivi, la casa smart di Vimar comprende termostati, interruttori connessi anche con comandi vocali, videocitofoni, videocamere di sorveglianza e prese intelligenti.

Vimar entra in Hinnovation con la presa multipla intelligente con uscite Schuko e porte USB

Hinnovation.it amplierà nel corso del tempo la gamma di prodotti smart di Vimar, e per iniziare ha dato il benvenuto alla presa mobile multipla 16A con interruttore, provvista di 3 uscite Schuko e 4 uscite USB-A.

È dotata anche di connettività Wi-Fi per essere gestita attraverso le app per la smart home di Vimar, Google e Amazon, quindi dagli assistenti vocali Google Assistant e Alexa.

La potenza massima prelevabile dalla presa smart Vimar è di 3680 W, mentre le quattro prese USB hanno una potenza massima di uscita di 20 W (5V, 4A). Il cavo flessibile è lungo 1,5 m con ha una spina assiale S17 16A termosaldata.

Controllabile da remoto con le app per la smart home, mostra i consumi degli elettrodomestici

La presa si accende con un interruttore fisico ed è subito funzionante, ma il massimo lo dà installandola nella rete Wi-Fi di casa attraverso l’app Vimar View Product.

[embedded content]

L’app consente non solo di attivare e disattivare da remoto con un tocco sullo schermo

━ more like this

Anguillara Sabazia, il figlio di Federica Torzullo ascoltato dai pm sul papà violento

CIVITAVECCHIA - Il figlio di Federica Torzullo, la donna uccisa a coltellate dal marito Claudio Carlomagno, è stato ascoltato dai pm di Civitavecchia nel pomeriggio di mercoledì 4 febbraio. Un'audizione protetta, alla...

Interni opachi, pareti vive: una scelta che va oltre l’estetica

Ci sono case che, entrando, restituiscono una sensazione difficile da definire con precisione. L’aria sembra meno ferma, le superfici non riflettono la luce in...

Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano

È morto martedì l’ex magistrato Corrado Carnevali. Bolognese, ha lavorato tanti anni a Milano dove è stato anche procuratore aggiunto della Repubblica. Nella sua carriera è stato sia giudice che pm. Dopo l’omicidio del magistrato Emilio Alessandrini ha indagato sul terrorismo rosso. Per circa venti anni è stato un punto di riferimento della Procura di […] L'articolo Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?”

“C’è la possibilità che io conquisti Marte? No, non ho i razzi spaziali“. Con queste parole Carlo Calenda, leader di Azione, ha escluso una sua candidatura a sindaco di Roma, commentando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. “Per essere molto chiari – ha aggiunto – io non mi candiderò a fare il sindaco di Roma, […] L'articolo Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese

Cinquanta Paesi riuniti a Washington per discutere di minerali critici e della strategia per contrastare il monopolio cinese. Proprio nei minuti in cui Donald Trump e Xi Jinping parlavano al telefono, commentando la “bontà” del loro rapporto e della loro comunicazione. L’incontro, a cui era presente in rappresentanza dell’Italia il ministro degli Esteri Antonio Tajani, […] L'articolo Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.