La SEC fa terra bruciata, anche Coinbase sotto accusa

La SEC scuote il settore delle criptovalute: dopo la denuncia ieri al CEO di Binance, oggi arriva l'accusa a Coinbase.

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti continua a intensificare le sue azioni di regolamentazione contro le principali piattaforme di criptovalute. Dopo l’annuncio di ieri riguardante la denuncia contro il CEO di Binance, Changpeng Zhao, la SEC ha lanciato una nuova accusa, questa volta contro Coinbase, uno dei più grandi exchange di criptovalute al mondo.

Secondo quanto riportato da diversi rapporti, la SEC ha citato in giudizio Coinbase, affermando che l’exchange ha violato le leggi sulle security statunitensi con il suo programma di staking e altre attività legate alla compravendita di criptovalute.

La notizia ha immediatamente colpito il mercato delle criptovalute, con una brusca caduta del prezzo delle azioni di Coinbase del 14%.

La reazione di Coinbase dopo le accuse della SEC

Il programma di staking di Coinbase consente agli utenti di depositare criptovalute sul proprio account e guadagnare interessi su di esse. La SEC sostiene che questo programma si qualifichi come una security e quindi debba essere registrato presso l’ente di regolamentazione. La denuncia afferma che Coinbase non ha ottenuto le autorizzazioni necessarie e non ha fornito le informazioni corrette agli


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/la-sec-fa-terra-bruciata-anche-coinbase-sotto-accusa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.