La scoperta della formica fantasma Leptanilla voldemort

Scoperta la nuova formica Leptanilla voldemort, predatore misterioso delle profondità sotterranee di Pilbara, Australia.
L'articolo La scoperta della formica fantasma Leptanilla voldemort sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoperta la nuova formica Leptanilla voldemort, predatore misterioso delle profondità sotterranee di Pilbara, Australia.

(Mark K. L. Wong, Jane M. McRae)

Una strana formica, simile a un fantasma, è stata scoperta in profondità sotto terra e è stata dichiarata una nuova specie, con un nuovo e brillante nome a tema Harry Potter. La nuova specie è stata chiamata Leptanilla voldemort, in onore del famoso antagonista della serie di libri. Questa formica è pallida, snella e predilige la vita nel lato oscuro, molto simile al suo omonimo. Solo due esemplari di questa misteriosa formica sono stati scoperti nelle oscure profondità sotterranee di Pilbara, nell’Australia nord-occidentale.

Leptanilla voldemort ha un corpo estremamente snello, lunghe antenne, zampe esili e mandibole lunghe e affilate. Questa morfologia insolita ha sollevato molte domande sulla nuova specie, ma una cosa sembra certa: Leptanilla voldemort è quasi certamente un predatore, un temibile cacciatore nell’oscurità, come dichiarato dal dottor Mark Wong, autore principale di uno studio che descrive la specie.

Una vista a pieno volto di Mark K. L. Wong, Jane M. McRae


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/15/la-scoperta-della-formica-fantasma-leptanilla-voldemort-0083723


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.