giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteLa scoperta del pesce polmonato Ferganoceratodus edwardsi

La scoperta del pesce polmonato Ferganoceratodus edwardsi

Steve Edwards, cacciatore di fossili, scopre e dà nome a una nuova specie di pesce polmonato, Ferganoceratodus edwardsi, contribuendo alla paleontologia e alla comprensione dell’evoluzione.

Benvenuti alla festa, (Warpaint / Shutterstock.com)

Un cacciatore di fossili, Steve Edwards, è stato recentemente premiato con il riconoscimento più prestigioso tra gli appassionati della natura: una nuova specie di pesce polmonato è stata nominata in suo onore. Oltre ad essere una guida safari nel nord dello Zimbabwe, Edwards ha fatto una scoperta straordinaria: un fossile di un pesce curioso vissuto circa 210 milioni di anni fa, all’epoca in cui i dinosauri stavano facendo la loro comparsa.

Il fossile appartiene a una nuova specie di pesce polmonato, denominata Ferganoceratodus edwardsi in onore dei contributi di Edwards alla paleontologia. Questa scoperta si aggiunge alle sue precedenti, che includono un fitosauro e un nuovo dinosauro nel suo repertorio di scoperte fossili.

I pesci polmonati sono un gruppo di animali che esistono da oltre 420 milioni di anni e sono ancora presenti oggi. Questi animali sono noti per il loro particolare modo di respirare, che coinvolge


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/09/la-scoperta-del-pesce-polmonato-ferganoceratodus-edwardsi-0090015


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments