La scoperta del geco Cnemaspis vangoghi ispirato a Vincent van Gogh

Scoperta una nuova specie di geco, Cnemaspis vangoghi, ispirata a Vincent van Gogh, nelle foreste dei Ghats occidentali in India. L'articolo La scoperta del geco Cnemaspis vangoghi ispirato a Vincent van Gogh sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoperta una nuova specie di geco, Cnemaspis vangoghi, ispirata a Vincent van Gogh, nelle foreste dei Ghats occidentali in India.

La nuova specie scoperta è lunga solo pochi centimetri. (Akshay Khandekar)

La vita imita l’arte potrebbe essere un cliché troppo usato, ma una nuova specie di geco scoperta tra le rocce dei Ghats occidentali in India sembra prendere la frase piuttosto letteralmente.

Nel mese di aprile 2022, un team di ricercatori si era messo in viaggio per una spedizione nelle foreste decidue dei Ghats occidentali meridionali, un’ecoregione nel sud dell’India, alla ricerca di membri di Cnemaspis, un genere di gechi attivi durante il giorno.

Durante la loro ricerca, si sono imbattuti in un piccolo rettile con una colorazione sorprendente sul dorso, composta da piccoli puntini blu, che ricordava uno dei lavori più famosi del pittore post-impressionista Vincent van Gogh, Notte stellata.

Quando il team ha scoperto che il geco trovato era una nuova specie, hanno deciso di chiamarlo con il nome del pittore, soprannominando il piccolo rettile Cnemaspis vangoghi.

È stata una scoperta impressionante, considerando che il geco


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/30/la-scoperta-del-geco-cnemaspis-vangoghi-ispirato-a-vincent-van-gogh-0082739


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.