La Sapienza, i due studenti in sciopero della fame a colloquio con la rettrice Polimeni

L'incontro arriva a tre giorni dall'inizio della protesta e dopo che il Senato Accademico si è rifiutato di interrompere le collaborazioni con Israele L'articolo La Sapienza, i due studenti in sciopero della fame a colloquio con la rettrice Polimeni proviene da Open.

Sono stati ricevuti dalla rettrice Antonella Polimeni i due studenti che si sono incatenati di fronte al rettorato e hanno iniziato uno sciopero della fame. Si tratta di due esponenti del collettivo Cambiare Rotta, un’organizzazione giovanile comunista. È ormai da diversi giorni che la situazione all’interno dell’ateneo si è fatta particolarmente tesa. Martedì 16 aprile, il Senato Accademico ha votato contro la richiesta di interruzione delle collaborazioni con Israele, una battaglia che ha coinvolto di recente tante altre università italiane. In seguito alla decisione, un gruppo di studenti della Sapienza ha organizzato un corteo di protesta, culminato con l’arresto di due persone.

La tensione tra studenti e vertici dell’ateneo non si è conclusa con il corteo di martedì. Da diversi giorni


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/19/sapienza-colloquio-studenti-rettrice-polimeni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.