La Rivoluzione dell’Energia Solare nel Texas

Il Texas abbraccia l'energia solare superando il carbone come fonte principale di elettricità, con una crescita esponenziale e prospettive promettenti. L'articolo La Rivoluzione dell’Energia Solare nel Texas sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il Texas abbraccia l’energia solare superando il carbone come fonte principale di elettricità, con una crescita esponenziale e prospettive promettenti.

Le aziende agricole solari stanno spuntando ovunque in Texas, non solo fuori da Austin come questa. (Roschetzky Photography/Shutterstock.com)

C’è una rivoluzione in corso nel settore dell’energia elettrica, che sta cambiando radicalmente il modo in cui viene prodotta, e uno dei luoghi più emblematici di questa trasformazione è il Texas. Nonostante le resistenze e le critiche, l’energia rinnovabile sta dimostrando la propria efficacia nel cuore dell’industria petrolifera. Nel febbraio 2021, una tempesta di freddo ha messo a dura prova il sistema elettrico texano, causando blackout diffusi e gravi conseguenze. In quel momento, alcuni hanno cercato di incolpare l’energia eolica per i problemi, ma la maggior parte della perdita di capacità è stata in realtà nei centri elettrici a gas.

Nonostante le critiche, il Texas ha visto una crescita esponenziale dell’energia solare, con un’installazione di pannelli fotovoltaici a ritmo serrato. A marzo, l’energia solare ha addirittura superato il carbone come fonte principale di elettricità nel Texas, un evento senza precedenti.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/09/la-rivoluzione-dellenergia-solare-nel-texas-0083301


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.