La Riscoperta del Colibrì Santa Marta Sabrewing

La rara riscoperta del colibrì Santa Marta sabrewing in Colombia dopo 64 anni, con approfondimenti sulla sua ecologia e conservazione. L'articolo La Riscoperta del Colibrì Santa Marta Sabrewing sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La rara riscoperta del colibrì Santa Marta sabrewing in Colombia dopo 64 anni, con approfondimenti sulla sua ecologia e conservazione.

Il bellissimo Santa Marta Sabrewing è stato riscoperto solo nel 2022 dopo 64 anni. (John C. Mittermeier)

La riscoperta di una specie animale è sempre un evento emozionante e carico di significato. Nel 2022, dopo 64 anni di assenza, è stato rinvenuto il raro colibrì Santa Marta sabrewing (Campylopterus phainopeplus), un affascinante uccello blu e verde che ha catturato l’attenzione dei ricercatori. Questa inaspettata scoperta ha permesso di approfondire la conoscenza su questa popolazione estremamente rara.

Yurgen Vega, uno degli autori dello studio che ha indagato su questo uccello straordinario, ha raccontato con entusiasmo il momento della riscoperta: “Il momento in cui ho trovato per la prima volta il Santa Marta sabrewing è stato molto emozionante, non riuscivo davvero a crederci. L’adrenalina, l’emozione di quel momento di riscoperta, è difficile descrivere completamente quanto fosse eccitante”. Questo evento ha segnato l’inizio di una serie di scoperte che hanno ampliato la nostra comprensione di questa specie unica.

Dopo la riscoperta


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/29/la-riscoperta-del-colibri-santa-marta-sabrewing-0082683


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.