La ricetta perfetta per il pesce d’aprile, tartine speciali per un giorno perfetto

Se stai organizzando qualcosa per il 1 aprile e sei a caccia di idee per aperitivi, ecco la ricetta delle tartine pesce… L'articolo La ricetta perfetta per il pesce d’aprile, tartine speciali per un giorno perfetto proviene da Wine and Food Tour.

Se stai organizzando qualcosa per il 1 aprile e sei a caccia di idee per aperitivi, ecco la ricetta delle tartine pesce d’aprile. Stupirai i tuoi ospiti!

Il 1 aprile è comunemente conosciuto come il “giorno del pesce d’aprile” in Italia e in molti altri paesi. Durante questo giorno, le persone iniziano a fare scherzi e a ingannare gli altri, spesso dicendo qualcosa di incredibile e poi rivelando che era solo uno scherzo dicendo “pesce d’aprile”. Gli antropologi che studiano questa tradizione collegano la sua origine all’inizio della stagione di pesca primaverile.

Tuttavia, le ricostruzioni storiche al riguardo non sono ancora state completamente confermate. Si ipotizza che nella prima settimana di pesca ci fosse spesso una giornata di carestia per i pescatori, i quali tornavano a mani vuote e spesso venivano derisi dai cittadini dell’epoca.

Oggi, il 1 aprile è diventato un’occasione per fare scherzi innocenti e divertenti, anche nei media e nelle aziende ed ispira anche preparazioni culinarie, come la ricetta delle tartine pesce d’aprile!

Leggi anche

Tartine – idee semplici per degli antipasti veloci

Le tartine sono un elemento classico e


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/la-ricetta-perfetta-per-il-pesce-daprile-tartine-speciali-per-un-giorno-perfetto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.