La ricetta di Gianrico Carofiglio per la sinistra: «Deve essere allegra e promettere la felicità»
Lo scrittore ex magistrato: le elezioni si vincono proponendo un sogno di futuro
L'articolo La ricetta di Gianrico Carofiglio per la sinistra: «Deve essere allegra e promettere la felicità» proviene da Open.
La sinistra deve essere allegra. Perché la militanza non deve essere triste. E anche capace di far sognare. E di parlare della ricerca della felicità. A dirlo è il magistrato, poi senatore Pd e scrittore Gianrico Carofiglio. In un’intervista a La Stampa dice che non è sufficiente «essere contro qualcosa, e nemmeno elencare il proprio programma, per quanto giusto e importante: le elezioni si vincono proponendo un sogno di futuro».
Un sogno di futuro
Per Carofiglio la sinistra «deve imparare a comunicare in maniera emozionale i valori che incarnano la sua idea di politica e di mondo. Spesso, non solo in Italia, perde o vince a fatica perché gli avversari sono più bravi in questo». Mentre Giorgia Meloni e la destra
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/03/gianrico-carofiglio-sinistra-felicita-allegria/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER