La regola delle 5A per mangiare più sano e nel modo corretto, utilissima

Quando mangiamo qualcosina di troppo a pranzo o a cane, finiamo per sentirci in colpa. È importante non sottovalutare mai la propria… L'articolo La regola delle 5A per mangiare più sano e nel modo corretto, utilissima proviene da Wine and Food Tour.

Quando mangiamo qualcosina di troppo a pranzo o a cane, finiamo per sentirci in colpa. È importante non sottovalutare mai la propria alimentazione.  Per restare in forma e assimilare tutti i nutrienti necessari, è utile seguire la regola delle 5A. Ecco in cosa consiste.

Come scriveva un famoso filosofo Tedesco, Feuerbach, “Siamo quello che mangiamo”. Oramai l’argomento “mangiare sano” fa sempre più parte del nostro modo di pensare.

Da tanto tempo, la maggior parte degli Italiani è attenta a scegliere cosa mettere a tavola. Si è sempre più propensi ad acquistare pochi prodotti ma di qualità.

Molti esperti –  biologi e nutrizionisti – sottolineano come una buona alimentazione possa influire positivamente sulla nostra salute. Scegliere con cura cosa portare a tavola significa contribuire al nostro benessere quotidiano, sia fisico che mentale.

Leggi anche

Mangiare sano con la regola delle 5A

Il modo di come funziona il nostro organismo e le nostre funzioni cognitive, dipendono essenzialmente dalla nostra alimentazione. Scegliere di “mangiar bene” porta benefici sia a breve che a lungo termine. Quello che invece non avviene seguendo abitudini sbagliate. La regola principale è di limitare


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/la-regola-delle-5a-per-mangiare-piu-sano-e-nel-modo-corretto-utilissima/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.