La Regione sospende gli atti aziendali delle Asl del Lazio, anche quello di Viterbo. Ciambella: “Politica resti fuori dal diritto alla salute”

La consigliera comunale di Per il bene comune dopo la decisione del direttore del dipartimento Salute Massimo Annicchiarico

Riceviamo e pubblichiamo da Per il bene comune

È arrivata dal direttore del dipartimento Salute della regione Lazio, Massimo Annicchiarico, la decisione di sospendere gli atti aziendali delle Asl laziali che conferma le perplessità che Luisa Ciambella, consigliere comunale di Per il bene comune al comune di Viterbo, aveva manifestato nei mesi scorsi di fronte alla decisione assunta dai vertici dell’azienda viterbese e approvata dalla stessa conferenza dei sindaci. 

Il direttore regionale, nell’imminenza della situazione politica transitoria conseguente alle dimissioni del presidente Zingaretti, invita i direttori generali a sospendere le procedure di revisione degli atti aziendali, compreso quello proposto e approvato al “fotofinish” dalla Asl di Viterbo. 

“È evidente – dice Luisa Ciambella – che la decisione del dottor Annicchiarico interviene nel rispetto della legge e soprattutto conferma quanto io avevo sostenuto nel momento in cui la Asl di Viterbo aveva frettolosamente proposto e approvato la revisione dell’atto aziendale. Ribadisco, oggi, quanto sostenuto nei mesi scorsi: la politica deve rimanere fuori dal diritto alla salute dei cittadini”. 

“Mi ha stupito il voto unanime dei sindaci della provincia perché ho sempre sostenuto che fosse non solo inopportuno, ma anche deleterio approvare la revisione dell’atto aziendale visti i risultati che la Asl viterbese ha ottenuto in questi anni – continua Ciambella -. Avrebbero dovuto e devono far riflettere gli indicatori della nostra sanità, a partire dal fatto che dal punto di vista delle prestazioni sanitarie siamo 103esimi su 105 province, come ha riportato tra gli altri Newsweek”. 

“Purtroppo – aggiunge il consigliere di


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/sospensione-atto-aziendale-asl-intervento-ciambella-10-novembre-2022.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.