La Rai cancella il faccia a faccia Meloni-Schlein: non c’era consenso della maggioranza dei partiti

Due giorni fa, la presidente della commissione di Vigilanza aveva sollecitato un'intervento dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni L'articolo La Rai cancella il faccia a faccia Meloni-Schlein: non c’era consenso della maggioranza dei partiti proviene da Open.

Viale Mazzini si è adeguata ai rilievi dell’Agcom: Bruno Vespa non ospiterà il duello televisivo tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Salta l’appuntamento fissato per il prossimo 23 maggio, esultano gli esponenti delle forze politiche non coinvolte nel confronto. La Rai, in una nota, motiva così la decisione: «Soltanto quattro delle otto liste rappresentate in Parlamento hanno accettato l’invito a un confronto a due tra leader sulla base della forza rappresentativa. Per questo motivo, in assenza della maggioranza richiesta dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni – l’Agcom -, la Rai ritiene di non poter programmare alcun confronto nei termini precedentemente proposti». A sollecitare l’intervento dell’autorità indipendente era stata Barbara Floridia, che ricopre il ruolo di presidente della commissione di Vigilanza Rai.

In una lettera che


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/16/europee-2024-rai-cancella-confronto-meloni-schlein/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.