La primavera si mette in pausa e da lunedì tornerà l’inverno

La primavera si mette in pausa e da lunedì tornerà l'inverno con neve a quote collinari, rovesci, vento e possibile grandine Leggi tutto La primavera si mette in pausa e da lunedì tornerà l’inverno su Notizie.it.

Brutte notizie in arrivo sul fronte del meteo, la primavera di questi giorni si mette in pausa e da lunedì tornerà l’inverno. Da quanto si apprende grazie ai siti specializzati la giornata del 27 marzo coinciderà con un netto calo termico e con il maltempo. Vediamo come, quando e dove.

La pausa, da lunedì tornerà l’inverno

La prima veloce perturbazione con qualche pioggia o rovescio soprattutto su Alpi, Prealpi, Nordest, Liguria e Toscana è prevista dalla serata di domenica 26 marzo. Si tratta di un freddo tardivo che porterà rovesci e temporali sparsi dapprima al Nord ed in un secondo step anche al Centrosud. Le previsioni parlano di un rischio di grandinate a livello locale e di forti colpi di vento. E le temperature? Quelle scenderanno anche di 8-10°C entro martedì 28 marzo prossimo.

Ritorna la neve anche a quote collinari

Sono attesi anche dei veri e propri rovesci di neve a quote basse, talora fino in collina. I siti specializzati spiegano che la situazione è in divenire e che lo scenario italiani per l’inizio della prossima settimana è da


Leggi tutto: https://www.notizie.it/la-primavera-si-mette-in-pausa-e-da-lunedi-tornera-l-inverno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.