La preoccupazione a New York sul prossimo terremoto, che cosa rischia la città con una scossa più forte

Il terremoto dello scorso venerdì non ha provocato particolari danni a Nw York. Ma secondo gli esperti non si può escludere che una scossa più forte possa arrivare, provocando danni per miliardi di dollari L'articolo La preoccupazione a New York sul prossimo terremoto, che cosa rischia la città con una scossa più forte proviene da Open.

Dopo la scossa di terremoto che colpito vicino a New York, cresce la preoccupazione su quanto davvero sia pronto il sistema di emergenza locale ad affrontare un sisma di entità maggiore. Il terremoto dello scorso venerdì è stato di magnitudo 4.8. Ma come riporta il New York Times, non si può escludere che la stessa zona possa essere colpita da un sisma di magnitudo superiore a 5. L’ultima volta è successo nel 1700 e sono eventi che possono arrivare ogni poche centinaia di anni. Nel 2008, il Lamont-Doherty Earth Observatory della Columbia University ha scoperto che la zona di New York è più a rischio sismico di quanto si credesse in precedenza.

Per quanto sia impossibile prevedere quando e quanto forte


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/06/new-york-terremoto-cosa-rischia-magnitudo-alta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.