La più antica mappa celeste incisa su pietra si trova a Trieste

La mappa celeste incisa su pietra più antica è stata identificata a Trieste, Italia, nella regione del Carso triestino, nei pressi del confine con la Slovenia. Una pietra circolare è stata scoperta, contenente 29 incisioni che potrebbero rappresentare la più antica mappa celeste del mondo. Risalente a almeno 2.400 anni fa, la mappa sembra raffigurare […] The post La più antica mappa celeste incisa su pietra si trova a Trieste appeared first on Ufo e Alieni.

Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn

La mappa celeste incisa su pietra più antica è stata identificata a Trieste, Italia, nella regione del Carso triestino, nei pressi del confine con la Slovenia. Una pietra circolare è stata scoperta, contenente 29 incisioni che potrebbero rappresentare la più antica mappa celeste del mondo.

Risalente a almeno 2.400 anni fa, la mappa sembra raffigurare le costellazioni dello Scorpione, Orione, le Pleiadi e Cassiopea, oltre a una supernova “fallita” in una regione del cielo che potrebbe oggi ospitare un buco nero.

Questa teoria è stata presentata in uno studio pubblicato su Astronomische Nachrichten, la più antica rivista astronomica ancora in attività. Gli autori dello studio sono l’astronomo Paolo Molaro dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) di Trieste e l’archeologo Federico Bernardini dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

La collaborazione tra i due è iniziata dopo la scoperta di due grandi pietre circolari all’ingresso del Castelliere di Rupinpiccolo. Le pietre, con un diametro di circa 50 centimetri e uno spessore di 30, risalgono a un periodo compreso tra il 1800 a.C. e il 400 a.C.


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/antica-mappa-celeste-trieste/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.