
La Pianta anti-insonnia: mettila sul comodino e dormi meglio già dalla prima notte
Dormire bene non è un lusso riservato a pochi, ma una necessità vitale per il benessere fisico e mentale. Tuttavia, milioni di persone ogni notte combattono contro l’insonnia, si rigirano nel letto o si svegliano più volte senza riuscire a riposare davvero. Oltre a fattori ben noti come stress, alimentazione scorretta e uso eccessivo di...
Stress, dispositivi elettronici e cattiva qualità dell’aria influenzano il nostro riposo: come la lavanda, pianta anti-insonnia per eccellenza, può aiutarti a dormire meglio fin dalla prima notte in modo naturale.
10 Ottobre 2025
Dormire bene non è un lusso riservato a pochi, ma una necessità vitale per il benessere fisico e mentale. Tuttavia, milioni di persone ogni notte combattono contro l’insonnia, si rigirano nel letto o si svegliano più volte senza riuscire a riposare davvero. Oltre a fattori ben noti come stress, alimentazione scorretta e uso eccessivo di smartphone e dispositivi elettronici, anche la qualità dell’ambiente in cui si dorme — in particolare l’aria nella camera da letto — può influire in modo significativo sulla qualità del sonno.
Proprio per questo motivo, negli ultimi anni numerosi studi stanno riscoprendo un rimedio tanto semplice quanto efficace: le piante da interno, vere e proprie alleate naturali del riposo notturno.
Lavanda: la pianta anti-insonnia che rilassa corpo e mente in
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



