La nuova legge della California contro le borse di plastica
La nuova legge della California contro le borse di plastica – Scienze Notizie
Un decennio fa, la California ha introdotto il primo divieto di borse di plastica monouso negli Stati Uniti, ma purtroppo si è rivelato un fallimento su larga scala. Per affrontare questa problematica, lo Stato dorato ha varato una nuova e più ampia legge sulle borse di plastica.
Il divieto iniziale del 2014 imponeva ai negozi di alimentari di non distribuire gratuitamente borse di plastica monouso al di sotto di $0,10. L’intento era che i clienti portassero le proprie borse o acquistassero borse di carta riutilizzabili o riciclate a pagamento. Tuttavia, i negozi hanno iniziato a vendere borse di plastica più spesse, teoricamente riutilizzabili, ma difficili da riciclare e poco riutilizzate.
Secondo la senatrice statale Catherine Blakespear, uno studio ha rivelato un aumento del 47% nella quantità di borse di plastica gettate dai californiani, passando da 157.385 tonnellate prima del divieto a 231.072 tonnellate entro il 2022. I legislatori stanno ora cercando di porre rimedio a questa situazione.
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/28/la-nuova-legge-della-california-contro-le-borse-di-plastica-0093842
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER