La NASA rivela i primi risultati dell’analisi del campione OSIRIS-Rex raccolto dall’asteroide Bennu

La NASA ha pubblicato i primi risultati dell'analisi del campione OSIRIS-Rex raccolto dall'asteroide Bennu, che rivela una ricchezza di carbonio e una significativa presenza di acqua. L'articolo La NASA rivela i primi risultati dell’analisi del campione OSIRIS-Rex raccolto dall’asteroide Bennu sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La NASA ha pubblicato i primi risultati dell’analisi del campione OSIRIS-Rex raccolto dall’asteroide Bennu, che rivela una ricchezza di carbonio e una significativa presenza di acqua.

A circa un miliardo di dollari per 60 grammi (2,1 once), questo potrebbe essere considerato uno dei materiali più costosi, quindi è bene che OSIRIS-REx abbia portato indietro un po’ in più. (NASA/Erika Blumenfield & Joseph Aebersold)

La NASA ha pubblicato i primi risultati dell’analisi del campione OSIRIS-Rex raccolto dall’asteroide Bennu, meno di un giorno dopo l’apertura del contenitore. Secondo i dati, il campione è ricco di carbonio e contiene anche una quantità significativa di acqua. Gli scienziati ora si concentreranno sull’indagine delle molecole che combinano questi due componenti vitali per la vita.

La missione OSIRIS-Rex è stata un processo lungo e complesso, che ha richiesto decenni di pianificazione, una missione di sette anni verso l’asteroide Bennu e ritorno, e due settimane dall’atterraggio all’apertura del contenitore. Tuttavia, i risultati ottenuti sono stati rapidi rispetto alla norma scientifica.

Immagini raccolte di Bennu basate su quasi un anno di osservazioni della


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/14/la-nasa-rivela-i-primi-risultati-dellanalisi-del-campione-osiris-rex-raccolto-dallasteroide-bennu-2674173


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.