La NASA pubblica nuove clamorose immagini di Giove

La NASA ha recentemente divulgato nuove immagini spettacolari di Giove, catturate dalla sonda spaziale Juno tra il 23 ottobre e il 6 novembre di quest’anno. Durante l’ultimo sorvolo, Juno è passata vicino ad Amaltea, la quinta luna più grande del pianeta. Questa luna, con la sua caratteristica forma irregolare simile a una patata e un […]

La NASA pubblica nuove clamorose immagini di Giove – Scienze Notizie

La NASA ha recentemente divulgato nuove immagini spettacolari di Giove, catturate dalla sonda spaziale Juno tra il 23 ottobre e il 6 novembre di quest’anno.

Durante l’ultimo sorvolo, Juno è passata vicino ad Amaltea, la quinta luna più grande del pianeta. Questa luna, con la sua caratteristica forma irregolare simile a una patata e un raggio di soli 84 chilometri, è molto più piccola rispetto alla nostra Luna terrestre.

La sonda è dotata di una fotocamera da due megapixel, la JunoCam, che continua a immortalare dettagli intricati dei modelli meteorologici di Giove, comprese le sue bande colorate e le imponenti tempeste. Oltre alla JunoCam, Juno è equipaggiata con un magnetometro, un sistema di gravità scientifico e un radiometro a microonde.

Dal luglio 2016, Juno orbita attorno a Giove, inviando migliaia di immagini ad alta risoluzione dell’atmosfera del pianeta e delle sue numerose lune. Il prossimo sorvolo, denominato Perijove 66, è previsto per il 25 novembre.

La missione


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/07/la-nasa-pubblica-nuove-clamorose-immagini-di-giove-2596491


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.